Ospedali di Napoli, l'emergenza continua. L'opinione del Dottor Angrisani

Pubblicato il da Luigi Angrisani

Ospedali di Napoli, l'emergenza continua. L'opinione del Dottor Angrisani

Si torna a discutere di emergenza sanità a Napoli: sono 3 gli ospedali che nelle ultime settimane hanno problemi di posti letto, in particolare il San Giovanni Bosco, ospedale dove i pazienti che sono in condizioni più gravi stanno soffrendo la mancanza di una serie di servizi essenziali.

Nonostante il rinnovo delle due sale operatorie, infatti, si sono verificate infiltrazioni di pioggia a causa della mancata impermeabilizzazione del solaio di copertura, mentre le richieste di prestazioni da parte dei cittadini sono in costante aumento.

 

La lettera pubblicata da Il Mattino del Dottor Luigi Angrisani fa luce sui problemi che il San Giovanni Bosco deve affrontare giornalmente, ricordando che i lavori per realizzare la piastra dell'emergenza non sono mai partiti, mentre i malati acuti continuano ad arrivare, richiedendo un'assistenza completa e che non è possibile delegare altrove.

 

A questo punto spetta alla politica intervenire, facendo sì che la spending review non si traduca, come accaduto finora, in tagli indiscriminati ai servizi senza ammodernare le strutture come gli ospedali.

 

Il Professor Angrisani chiede l'attenzione di tutti affinché non si sottovaluti il ruolo ricoperto dagli ospedali sul territorio, in particolare a Napoli, dove molte persone vivono in condizioni socio economiche molto gravi.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: